CHIRURGIA ONCOLOGICA E DERMOCHIRURGICA

Gli interventi chirurgici saranno eseguiti presso strutture di day service accreditate

La dermochirurgia è quella branca della chirurgia volta all’asportazione di lesioni cutanee e sottocutanee e alla sua ricostruzione.

La cute, a causa dell’invecchiamento, dei raggi solari, delle radiazioni e di molti altri fattori tende a sviluppare lesioni cutanee benigne o maligne (cheratosi, nevi, carcinomi basocellulari, carcinomi spinocellulari, lentigo, melanoma, ect)

Le cisti sebacee si presentano comunemente come neoformazioni/ tumefazioni tondeggianti sotto la pelle e sono un accumulo di sebo a partenza dall’unità pilo-sebacea della cute; spesso si riscontrano al volto, al tronco e al cuoio capelluto. Talvolta possono raggiungere dimensioni discrete ed infiammarsi molto, rendendosi necessario il loro trattamento medico e la sua asportazione.

I lipomi, tra i  tumori benigni del tessuto adiposo più frequenti, sono causati da un abnorme sviluppo delle cellule adipose.

Si presentano come tumefazioni di dimensioni diverse e localizzazioni singola o multipla, solitamente molli mobili e non dolorabili. Se non vengono rimossi talvolta possono crescere gradualmente e lentamente fino a raggiungere dimensioni anche molto voluminose.

Gli interventi chirurgici verranno effettuati in anestesia locale. Potranno essere asportazioni semplici o richiedere l’allestimento di lembi cutanei o innesti di cute.

Durante la visita valuteremo insieme lo stato di salute del paziente, le visite dermatologiche e gli esami preoperatori (ECG, esami ematochimici, ecografie),  le caratteristiche dell’area anatomica interessata e sceglieremo la soluzione chirurgica più adatta al paziente.

SERVIZI

STANZA PRIVATA
ASSISTENZA 24/24
VISITE PARENTALI